Realizzazione Siti Web Responsive

DAL 1998 REALIZZIAMO SITI WEB CHE AIUTANO LE AZIENDE A MIGLIORARE IL PROPRIO BUSINESS

Tutta l'esperienza acquisita nel web design e nel web marketing
per dare valore al tuo progetto web.

REALIZZAZIONE SITI WEB RESPONSIVE

Dal 1998 realizziamo siti web e portali perfettamente visibili su smartphone, tablet, pc

Il Cliente trova in WebArea un interlocutore unico per la realizzazione di siti web personalizzati.

Dallo studio grafico, alla programmazione, al posizionamento sui motori di ricerca, seguiamo tutte le fasi di sviluppo di un sito web. 

I nostri siti e portali sono:

In nostro biglietto da visita è la nostra carta di identità: 1998. Una storia vissuta tra web design, programmazione e web marketing.


SITI RESPONSIVE: COSA SONO E PERCHE' REALIZZARLI

Tutti i nostri siti di ultima generazione vengono realizzati in modalità "reponsive". Un sito responsivo viene realizzato utilizzando un particolare modalità di programmazione, le "css media queries", per risultare perfettamente visualizzato su tutti i dispositivi: smartphone, tablet, pc, smart tv

Le motivazione del design responsivo sono riconducibili essenzialmente a due:

  1. oggi l'utilizzo di dispositivi mobili, come smarphone e tablet ha superato di gran lunga l'utilizzo dei PC
  2. i motori di ricerca privilegiano questa tipologia di siti, dandogli un migliore posizionamento e quindi visibilità

Se vuoi approfondire questo argomento accedi alla pagina dedicata di questo sito.

Realizzare un sito reponsive è quindi molto più complesso rispetto ad uno tradizionale, perchè occorre programmarlo e testarlo su vari device per verificare che sia perfettamente fruibile da tutti.


COME NASCE DA NOI UN SITO WEB

Non è sufficiente realizzare un sito web bello e attraente. E' altrettanto importante la sua capacità di rispondere alle domande, alle necessità e ai gusti dei clienti, la sua facilità di utilizzo e navigazione, la velocità di caricamento delle pagine. Oggi un sito web efficace è un MIX di tecnologia, design, marketing e sociologia.

Possiamo riassumente le fasi di creazione di un sito web in questi punti:

1 - ANALISI DEL BUSINESS e STRATEGIA DI MARKETING (Business Analysis, Marketing Strategy)

La prima cosa da fare per realizzare un sito web è procedere con lo studio del mercato e del settore di riferimento, l'identificazione e lo studio del target (clienti e potenziali clienti) a cui il sito web è destinato e la definizione degli obiettivi di business da raggiungere e della migliore strategia di marketing mix da adottare.Realizzazione siti web responsive

2 - FASE PROGETTUALE, STUDIO GRAFICO, SEO

In questa fase viene definita l'architettura del sito. Decidiamo come impostare il suo layout grafico, quali pagine inserire, i loro testi, come collegare tra loro le pagine, come costruire i menù e dove posizionarli, quali funzionalità deve presentare il sito.
Ogni elemento del sito internet deve essere pensato con l’obiettivo di offrire un'esperienza di navigazione coinvolgente e fidelizzante e capace di condurre l'utente all'azione (acquisto, richiesta di informazioni, presa di contatto con l'Azienda).
Sottoponiamo il layout grafico alla tua approvazione per raggiungere una soluzione che incontri le tue esigenze e quelle degli utenti che dovranno utilizzare il sito.
Molte delle operazioni di questa fase si possono riassumere con il termine SEO (search engine optimization) cioè all'insieme di attività volte a ottimizzare il sito per i motori di ricerca a cui dedichiamo una apposita sezione di questo sito

3 - CREAZIONE DEL SITO WEB

E' l'insieme di tecniche e linguaggi di programmazione utilizzati per trasformare il progetto in sito web. Il sito è messo on line in un ambiente di test.

4 - TEST E VERIFICA LOG

Inzia una fase di testing, ovvero di verifica della corretto funzionamento del sito, delle performance, della velocità di apertura delle pagine, della sua corretta visualizzazione su ogni dispositivo (smartphone, tablet, pc), e di analisi dei log per verificare la presenza di eventuali errori progettuali

5 - MESSA ON LINE e INDICIZZAZIONE SUI MOTORI DI RICERCA

Il sito viene pubblicato cioè da questo momento sarà visibile e utilizzabile da tutti.
Procediamo quindi con la comunicazione ai motori di ricerca della presenza del vostro sito. Da questo momento inizia una fase di verifica del posizionamento sui motori di ricerca a cui seguiranno azioni di aggiustamento in ottica SEO ed eventuali azioni di web marketing con campagne pubblicitarie mirate.


NON SOLO SITI WEB

Parlare di "siti web" è spesso riduttivo. Noi realizziamo:

Cataloghi on-line

Per pubblicare on-line il Vostro catalogo prodotti/servizi

Soluzioni di commercio elettronico (e-commerce)

Per vendere tramite il sito i Vostri prodotti/servizi. Accedi alla sezione dedicata di questo sito.

Sistemi di booking/ticketing

Sistemi di prenotazione e bliglietteria on-line per alberghi, agenzie di viaggio, cinema, agenzie di promoting, organizzatori eventi.

Creazione di portali

Realizziamo contenitori tematici e community.

CMS (content system managemnt)

Un CMS è un sistema per pubblicare in totale autonomia un progetto web senza limiti nella creazione di sezioni/pagine o nel caricamento dei contenuti. Il tutto ottimizzato SEO e integrato con i social network e gli stumenti di interazione con gli utenti (ad esempio newsletter). Tra gli altri abbiamo realizzato uno specifico CMS per l'editoria

Gestionali fruibili da interfaccia web

Magazzino, archiviazione documenti, gestione ordini, contabilità e fatturazione, sistemi cloud: accedi al tuo ufficio dovunque tu sia.

Progetti su commessa

Traduciamo in web le tue idee


IMPLEMENTA IL SITO CON STRUMENTI MIRATI

NEWSLETTER

Consente l'invio agli utenti del sito e ai vostri clienti di e-mail personalizzate con le Vostre novità e/o offerte. Viene predisposta, sul sito, una pagina per l'iscrizione dell'utente. Per verificare che l'utente si sia iscritto con un indirizzo e-mail valido, ricevera' la richiesta, via e-mail, di confermare l'iscrizione cliccando su un link che verra' indicato in questa e-mail di conferma. Si eviteranno, in questo modo, iscrizioni fasulle. Attraverso un pannello di amministrazione, potrete visionare l'archivio degli utenti iscritti ed inviare loro la newsletter. WebArea ha realizzato un sistema professionale per l'invio di newsletter (DEM) per l'invio di messaggio via mail ed sms.

STATISTICHE

Per avere statistiche dettagliate ma soprattutto CHIARE sulle visite al vostro sito In particolare, potrete conoscere:
- il numero totale di visitatori
- il numero di visitatori diversi
- data/ora di accesso
- l'indirizzo di provenienza (se l'utente raggiunge il vostro sito da un'altro sito)
- qualora l'utente provenisse da motori di ricerca: il nome del motore e la parola chiave utilizzata
- l'indirizzo IP dell'utente
- il browser utilizzato
- il paese di provenienza

Potrete ottenere una statistica giornaliera, mensile, per un determinato periodo, ed effettuare confronti fra mesi ed anni per capire il trend delle visite al sito (anche graficamente).

REPORT BANNER

Qualora sul Vostro sito siano presenti banner pubblicitari, potrete sapere il numero di aperture e di click dei banner. Viceversa, se avete dei Vostri banner presso altri, potrete conoscere quanti utenti sono giunti al Vostro sito tramite tali bennar. Potrete effettuare analisi per provenienza, per periodi di tempo, e effettuare confronti fra periodi per capirne il trend.

AREE ACCESSIBILI CON PASSWORD

Per blindare l'accesso a certe sezioni del sito ad utenti che dispongono di password

MODULI PERSONALIZZATI A RICHIESTA

Sviluppiamo soluzioni ad hoc per le esigenze del Vostro sito web.

LA NOSTRA TECNOLOGIA

php
mysql mariadb
jquery
html5 css3 javascript
google api
linux server
x

ATTENZIONE