Realizzazione siti e-commerce

REALIZZIAMO SOLUZIONI ECOMMERCE PER FAR CRESCERE IL TUO BUSINESS E FARTI VENDERE SENZA CONFINI.

Tecnologia e design per un sito ad alta affidabilità, con una gestione semplificata del catalogo prodotti e degli ordini

REALIZZAZIONE SITI E-COMMERCE

Vendi online con un sito perfettamente visibile su smartphone e tablet

Abbiamo iniziato a sviluppare siti ecommerce nel secolo scorso, dal 1998, ed abbiamo quindi acquisito una importante esperienza nella vendita online, e sulle tecniche per aumentare il posizionamento e la visibilità nei motori di ricerca. Sono gli anni di lavoro sul campo, di analisi del comportamento degli utenti sui siti di vendita, a fare la differenza tra un sito qualunque e un sito che vuole raggiungere gli obiettivi prefissati: vendere, ma anche, se necessario, portare gli utenti a visitare il negozio fisico (fenomeno molto diffuso in Italia).

I sistemi di commercio elettronico sono gestibili autonomamente tramite un pannello di amministrazione, sono personalizzabili e adatti ad ogni settore e tipologia di e-commerce.

Le principali tipologie di ecommerce sono:

LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEI NOSTRI SISTEMI E-COMMERCE:

GOOGLE E IL POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

Non basta avere un bel sito, deve anche essere presente sui motori di ricerca!
L'insieme delle tecniche utilizzate per raggiungere questo obiettivo si chiama SEO a cui dedichiamo una sezione del nostro sito. Ogni sito web oggi non può prescindere dalla SEO e da tecniche di WebMarketing.

Oltre alla SEO, i nostri ecommerce sfruttano al meglio tutti gli strumenti offerti dai motori di ricerca per migliorare la visibilità del sito, come i RICH SNIPPETS e le SCHEDE INFORMATIVE.

I RICH SNIPPETS sono dei risultati di ricerca che appaiono più evidenti di quelli tradizionali, sono più accattivanti e quindi gli utenti ne sono maggiormente attratti.
Si possono presentare sotto varie forme: stelline di gradimento, visualizzazione del prezzo di vendita di un prodotto, foto del prodotto o anteprime di video,  geolocalizzazione.
Questo strumento aumenta il CTR (Click-Through Rate) cioè i numero dei click degli utenti sul tuo link in Google, e quindi avrai maggiori visite sul tuo sito.
Sono tutti strumenti che Google rende disponibili per migliorare la visibilità del sito, e che quindi vanno sfruttati!

SITI ECOMMERCE RESPONSIVE

Oggi l'utilizzo di dispositivi mobili, come smarphone e tablet, ha superato di gran lunga l'utilizzo dei PC. Per questo motivo vedere correttamente un sito, ed utilizzarlo facilmente, diventa un elemento fondamentale per il successo del sito.
Un sito "responsivo" viene realizzato utilizzando un particolare modalità di programmazione, le "css media queries", al fine di renderlo perfettamente visualizzabile su tutti i dispositivi: smartphone, tablet, pc, smart tv. Tutti i nostri e-commerce di ultima generazione, ovviamente, sono realizzati in questa modalità.
Per approfondire questo argomento accedi alla pagina dedicata di questo sito.

PIU' VELOCITA' PER IL TUO SITO E-COMMERCE

Il motore dei nostri e-commerce è D-BOOSTER, la tecnologia da noi sviluppata per ridurre il tempo di apertura delle pagine web del vostro sito, utile sopratutto in siti ad alto traffico. La velocità di apertura di un sito è fondamentale in un ecommerce, dove l'utente è deve poter interagire con il sito senza tempi di attesa, sopratutto nella fase di pagamento in cui avvengono le comunicazioni "server to server" tra il sito e il sistema bancario utilizzato per il pagamento (ad esempio PayPal).
D-BOOSTER significa minore attesa dell'utente, riduzione di utilizzo di ram del server su sui è alloggiato il sito, minor numero di query (interrogazioni) al database.


PERCHE' REALIZZARE UN SITO ECOMMERCE E COME FUNZIONA

L'e-commerce anche in Italia è un settore maturo e in alcuni casi diventa il principale canale di vendita. I nostri negozi online vengono realizzati secondo criteri di fruibilita' adeguati agli standard moderni di navigazione e quindi perfettamente fruibili anche da smartphone e tablet. Realizzazione siti e-commerce responsive

Questi i principali vantaggi di un sito ecommerce

In un tradizionale sito di commercio elettronico gli utenti del sito, dopo avere scelto i prodotti/servizi da acquistare, si registrano e procedono all'acquisto selezionando una tra le modalità di pagamento e di trasporto che il sito web ha abilitato. L'acquirente verrà informato, tramite e-mail e dalla sua area riservata, circa lo stato della spedizione della merce e dell'ordine.


STRUMENTI AGGIUNTIVI PER IL TUO E-COMMERCE

Un sito ecommerce può essere integrato con numerose funzionalità e personalizzazione:

LA NOSTRA TECNOLOGIA

php
mysql mariadb
jquery
html5 css3 javascript
google api
linux server
x

ATTENZIONE